Software dedicati
La CMA Robotics oltre che produttore di robot di verniciatura di alta qualità è soprattutto un integratore degli stessi, ciò presuppone lo sviluppo di determinati software integrati ai controlli che permettono di rispondere concretamente alle specifiche richieste dei clienti. Gli ingegneri CMA sono costantemente impegnati nella ricerca delle ultimissime tecnologie disponibili in modo da fornire soluzioni all'avanguardia e sempre perfettamente integrate con il firmware aziendale, tutte con interfaccia grafica di ultima generazione e completamente user-friendly.
Il vantaggio per il cliente è di avere un unico partner tecnologico che risponde completamente di tutto il processo e soprattutto in grado di fornire una assistenza diretta, tempestiva e completa.
Questo è confermato dal numero di clienti soddisfatti degli impianti e soluzioni complete fornite CMA Robotics per i benefici che la verniciatura automatica in un unica soluzione ha apportato alla propria produttività, minimizzando gli sprechi, ottimizzato i tempi e i costi aziendali. I prodotti e software CMA sono presenti in tutto il mondo e garantiscono un servizio di lunga durata, che si ammortizza negli anni e si mantiene sempre moderno e altamente tecnologico nonostante il passare del tempo.
Progetto: Sistema di scansione robotizzato
Il progetto prevede la ricerca di base per la realizzazione di un software necessario alla produzione di un modello matematico dettagliato riguardante la forma 3D dell’oggetto da verniciare. Tale software elaborerà la fonte di dati rilevata da un robot dotato di proiettori laser e telecamera ad altissima precisione adeguati ad eseguire scansioni 3D di oggetti installati su stazioni di rotazione per raggiungere ogni punto dell’elemento da scansionare. Lo sviluppo riguarderà la realizzazione del prototipo da utilizzare come sistema di scansione e l’integrazione dello stesso con il software che dovrà comandare il moto del robot per la generazione dell’immagine dettagliata dell’oggetto.
Domanda di contributo sul Programma Operativo Regionale 2014-2020- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR 2014-2020) prat. 23842/RS/2016. Attività 1.3.a-Bando DGR 646/2016.
Spesa ammessa 158.641,17
Contributo 63.456,47